Ultime notizie

04/03/2018

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DELLA SEZIONE DI ACQUI TERME

28/02/2018

LA SEZIONE DI ACQUI TERME AD ISOLA DEL GRANSASSO

27/02/2018

LEGGE n° 124 DEL 4 AGOSTO 2017

In allegato si pubblicano, come richiesto dalla normativa di legge, i contributi ricevuti da enti...

 

La fanfara

Dopo la sua ricostituzione, avvenuta nel 2005, la Sezione A.N.A. di Acqui Terme ha partecipato ai suoi primi Raduni principali (anni 2006 e 2007) con gruppo formato di sole percussioni diretto da Claudio Mungo.

 

Nel 2008 si è costituita ufficialmente la "FANFARA A.N.A. ACQUI TERME" che accompagna tuttora i momenti salienti della vita della Sezione Acquese e dei Gruppi Alpini sezionali, nonché gli appuntamenti più importanti dell’intera comunità acquese.

 

La fanfara è diretta dal maestro Eros Mungo ed è composta per la maggior parte da giovani elementi femminili e maschili che prestano il loro servizio primario nelle Bande Musicali locali e, in occasione dell'Adunata Nazionale e di altri avvenimenti legati al "Mondo Alpino", si riuniscono sotto un'unica grande "bandiera" con grande volontà ed entusiasmo.

 

L'organico è formato da circa 25 elementi e il repertorio e' quello classico delle Fanfare Alpine: primo tra tutti "l'Inno degli Alpini" (conosciuto come "Trentatré"), seguito poi dai pezzi più noti della tradizione alpina.

 

La presidente della Fanfara è Carla Tamberna, mentre il Referente sezionale, al quale devono essere inoltrate le richieste di eventuali servizi, è il presidente sezionale Mario Torrielli - cell. 339 2464300.

 

Photogallery