Ultime notizie

13/03/2022

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DELLA SEZIONE DI ACQUI TERME

17/02/2022

BANDO 2022 PREMIO LETTERARIO "ALPINI SEMPRE"

È aperto il bando della 19ª edizione del premio letterario nazionale di narrativa sugli...

02/11/2021

PREMIO LETTERARIO

Domenica 14 novembre 2021, ore 15:30, a Ponzone si svolgerà la cerimonia di premiazione dei...

 

87° FONDAZIONE DEL GRUPPO

29 novembre 2015

30/11/2015

 

87° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL GRUPPO ALPINI DI ACQUI TERME

In una fredda giornata invernale ma serena, domenica 29 novembre si è svolta la festa della ricorrenza dell’87° anniversario del Gruppo, che nonostante tutto ha visto la partecipazione di numerosi alpini provenienti dai gruppi della Sezione di Acqui Terme e del circondario.

Alla cerimonia erano presenti i Vessilli di Acqui Terme, Alessandria, Genova, Pinerolo, Savona e ben 35 Gagliardetti nonché il Gonfalone del comune di Acqui Terme, l’Associazione Carabinieri in Congedo e dei Marinai d'Italia. Era pure presente il Reduce di Russia Leonardo Sassetti, cl. 1921.

Gli alpini convenuti, sono stati rifocillati da un’abbondante colazione all’alpina a base di focaccia e vino, poi hanno reso gli onori alla Bandiera utilizzando il pennone nel piazzale della ex caserma Cesare Battisti. Il corteo ha attraversato la città verso il monumento agli Alpini per la posa della corona e gli Onori ai Caduti. Quindi il ritorno sempre in sfilata verso la chiesa di San Francesco dove c’è stata la celebrazione della S. Messa officiata da Don Franco.

La bella giornata si è conclusa degnamente con il solito eccezionale pranzo presso la sede, ottimamente preparato dai nostri valentissimi cuochi alpini, coadiuvati da un efficiente servizio di sala.

Foto di Bettina Winkler

 

Photogallery

 

       
       
       

Torna indietro