Ultime notizie

04/03/2018

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DELLA SEZIONE DI ACQUI TERME

28/02/2018

LA SEZIONE DI ACQUI TERME AD ISOLA DEL GRANSASSO

27/02/2018

LEGGE n° 124 DEL 4 AGOSTO 2017

In allegato si pubblicano, come richiesto dalla normativa di legge, i contributi ricevuti da enti...

 

NUOVO PRESIDENTE E NUOVO CONSIGLIO SEZIONALE

13/03/2016

 

Domenica 6 marzo con grandissima partecipazione di soci iscritti si è svolta l'assemblea ordinaria della sezione di Acqui Terme. Presenti il vice presidente nazionale Fabrizio Pighin e il presidente del consiglio comunale, l'alpino Alessandro Lelli. Il programma della assemblea, oltre a ripercorrere ciò che è stato fatto nel 2015, oltre al grandioso 18° raduno del 1° raggruppamento, prevedeva l'elezione del nuovo presidente e consiglio sezionale. È stato eletto Presidente Mario Torrielli.

Inoltre sono stati eletti consiglieri Consiglieri: Vela Roberto, Traversa Raffaele, Chiodo Bruno, Baratta Giuseppe, Penengo Virginio, Mighetti Giuseppe, Ivaldi Fabrizio, Benzi Mario, Predazzi Gianfranco, Becco Giuliano, Marenco Claudio, Botto Carlo, Grattarola Bruno, Bosetti Giancarlo

Subito lunedì 7 marzo, alla sera, presso il salone della sezione Alpini di Acqui Terme in piazza don Dolermo, si è riunito il nuovo consiglio direttivo sezionale sotto la guida del neo presidente Angelo Mario Torrielli subentrato dopo le elezioni del 6 marzo scorso a Giancarlo Bosetti da ben dieci anni alla guida della sezione acquese.

Il neo presidente Angelo Mario Torrielli, che resterà in carica per il prossimo triennio 2016-2018, è nato a Acqui Terme il 2 giugno 1944 ha prestato servizio militare come sottoufficiale di complemento dell'artiglieria da montagna, frequentando il 13° corso ACS alla SAUSA di Foligno e successivamente con servizio di prima nomina presso il reparto Comando 6° Reggimento Artiglieria da Montagna – Brigata Cadore. Iscritto all'A.N.A. dal 1980 , ha occupato diverse cariche in seno alla sezione non ultima quella di vice presidente . La sua partecipazione alle attività della sezione data ormai parecchi anni e il nuovo incarico cui è stato chiamato suona un po' come riconoscimento al suo impegno.

All’ordine del giorno della riunione, l’attribuzione per delega degli incarichi ai 14 consiglieri del direttivo così ripartiti: gli Alpini Roberto Vela vicepresidente vicario e cerimoniere, con Baratta Cipriano e Predazzi Gianfranco Vicepresidenti, mentre alla segreteria viene riconfermato l’alpino Virginio Penengo. Tesoriere l'alpino Bruno Chiodo, Per i rapporti con i gruppi e responsabili di zona Giuliano Becco, Mario Benzi, Fabrizio Ivaldi e Claudio Marenco, Coordinatore Protezione Civile Giorgio Tassisto, delegato alla Protezione Civile Bruno Grattarola, delegato al coro sezionale Carlo Botto, delegato alla fanfara sezionale se ne incarica la momento il presidente. Responsabile del sito web Pier Franco Ferrara.

Eletta anche la giunta revisori dei conti che riconferma gli alpini Baldizzone Giuseppe, Foglino Fabrizio, Bertero Giuseppe. Mentre la giunta di scrutinio risulta composta dagli alpini Mascarino Domenico, Leoncino Giuseppe e Rapetti Franco.

Per il neo consiglio e il suo presidente, già le prossime settimane saranno dense di impegni in vista della prossima 89a Adunata Nazionale in programma a Asti per il 13 - 14 - 15 Maggio, dove gli Alpini acquesi parteciperanno in massa. 

 

Photogallery

 

       
       

Torna indietro